1. Home »
  2. Blog »
  3. Consigli Utili Prima Di Acquistare Un Condizionatore 9000 Btu A Milano

Consigli utili prima di acquistare un condizionatore 9000 btu a Milano

L'errore di acquistare un condizionatore 9000 btu facendosi influenzare dalle recensioni e dalle offerte OnLine.

Consigli utili prima di acquistare un condizionatore 9000 btu a Milano

22 DIC 2021


Il condizionatore 9000 btu è ideale per raffrescare o riscaldare superfici non troppo grandi, come ad esempio ambienti che si aggirano sui 25-30 mq a Milano.

Scegliere di acquistare e installare un climatizzatore 9000 btu, significa che la potenza massima, generata dal motore esterno sarà in grado di garantire in totale 9000 btu, indipendentemente dalle unità interne previste all’interno dell’abitazione.

Installare un climatizzatore 9000 btu o 12000 btu, considerando semplicemente il calcolo dei btu, per determinare la potenza in relazione ai mq quadri, è l’errore che si commette più di frequente.

Per raggiungere il massimo risultato in termini di comfort nei mesi estivi e eventualmente considerare di utilizzare il condizionatore anche per l’inverno con l’utilizzo della pompa di calore, non è sufficiente considerare unicamente la potenza del motore e il marchio del climatizzatore.

Il primo passo, per accertarsi che l’abitazione, l’ufficio, il negozio o la mansarda che si prepara ad ospitare l’installazione di un nuovo condizionatore, con la giusta potenza e caratteristiche, è sicuramente rivolgersi a un professionista del settore, in grado di definire con precisione gli interventi corretti da effettuare.

Contattare un installatore certificato, vi farà sicuramente evitare, di buttare via o restituire il modello di condizionatore appena acquistato e gli eventuali accessori previsti per l’installazione, e successivamente evitare una delle sanzioni previste dalla Regione Lombardia, per ridurre drasticamente le installazioni fai da te, ritenute sempre più pericolose, soprattutto nella città di Milano.

I tecnici di Milano Condizionatori, grazie a un accurato sopralluogo, vi suggeriranno una o più soluzioni dedicate, considerando principalmente i seguenti fattori:

  • Disposizione degli ambienti e relativa esposizione al sole
  • Installazione condizionatore 9000 btu al miglior prezzo
  • Fornire eventuali soluzioni alternative più o meno potenti con classi energetiche ottimali
  • Rilascio del libretto che certifica la corretta installazione
  • Utilizzo dei migliori marchi di condizionatori presenti sul mercato
  • Possibilità di acquistare il tuo nuovo condizionatore con un comodo finanziamento a tasso zero
  • Non sottovalutare la rumorosità degli split interni, soprattutto durante la notte
  • Prevedere un piano di manutenzione e assistenza periodico nelle vicinanze della vostra abitazione a Milano

Il consiglio di Milano Condizionatori, numeri 1 per installazioni eseguite a Milano e provincia, consiste nella possibilità di valutare tutti i fattori più importanti, come la classe energetica, l’utilizzo della tecnologia inverter, la presenza o meno della pompa di calore, tutti i modelli di condizionatori in offerta, solo per citarne alcuni e non concentrarsi solo ed esclusivamente sulla potenza del motore esterno.

Una scelta frettolosa o sbagliata, facendo riferimento solo alle caratteristiche della casa madre del condizionare 9000 btu che si intende acquistare o alle recensioni di altre persone che hanno scelto quel modello specifico, potrebbe diventare un vero e proprio calvario in termini di regolarità e comfort del condizionatore, e soprattutto non raggiungere il risultato tanto sperato.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP