1. Home »
  2. Pompa Di Calore Milano

Pompa di Calore Milano

Installare una pompa di calore a Milano non è mai stato così semplice, ci pensiamo noi di Milano Condizionatori a consigliarti il modello corretto per la tua casa o per la tua azienda.

Pompa di calore Milano Condizionatore con pompa di calore
Pompa di calore per abitazione

Abitazioni da 5.000 btu fino a 18.000 btu (cad.uno)

Pompa di calore per attività commerciali

Attività commerciali fino a 65.000 btu (cad.uno)

Pompa di calore ideali sia in estate che in inverno

Ideale 365 giorni all’anno

Ecobonus pompe di calore

ECOBONUS 2020
Detrazioni o sconto fino al 50%

La pompa di calore è un sistema di riscaldamento o di refrigerazione molto diffuso in grado di sfruttare l’energia termica da varie fonti come l’acqua, il terreno o l’aria, in grado di abbattere le emissioni di CO2 e allo stesso tempo di eliminare i gas nocivi legati alla combustione.

Durante l’inverno la pompa di calore, si alimenta dall’energia termica prodotta da fonti di energia rinnovabile, trasferendola all’interno dei locali.

Al contrario in estate, la pompa di calore, utilizza il processo inverso, per garantire la giusta temperatura e un benessere sostenibile, anche nei periodi più caldi dell’anno.

Inoltre, la pompa di calore, può essere impiegata anche per produrre acqua calda sanitaria, con un campo di funzionamento che oscilla tra -15°C a +45°C, senza sottovalutare il notevole risparmio in bolletta rispetto ai sistemi tradizionali.

La tecnologia pompa di calore, ha ricevuto un forte sostegno dall’ Unione Europeo, grazie a un progetto denominato "GEOTeCH", focalizzato principalmente su soluzioni di riscaldamento e raffreddamento efficienti in termini di costi e sostenibilità.

Le pompe di calore sono un’alternativa molto valida al classico riscaldamento per avere un comfort ideale negli ambienti chiusi anche durante i mesi più freddi dell’anno.
Inoltre, a differenza dei tradizionali metodi di riscaldamento, le pompe di calore hanno innumerevoli vantaggi:

  • Valorizzano gli immobili
  • Sono efficaci
  • Hanno bassi consumi energetici
  • Non producono emissioni
  • Garantiscono la massima resa fino a -15°C e +45°C

Il funzionamento della pompa di calore

La pompa di calore funziona esattamente al contrario di un frigorifero.
Infatti, trasferisce l’energia termica per aumentare la temperatura in un determinato ambiente.
Questo è possibile grazie ad un motore esterno e da uno o più split interni.

Esistono 3 tipi di pompe di calore:

  • ARIA – Questa soluzione è la più diffusa, difficilmente riscontra particolari vincoli e si basa principalmente sul recupero dell’energia ambientale dell’aria esterna.
  • ACQUA – In questo caso è l’acqua la protagonista, che svolge la funzionalità di recuperare il calore e la distribuisce in modo costante nelle superficie radianti.
  • TERRA – L’ultima tipologia di pompa di calore utilizza il terreno per recuperare energia attraverso l’utilizzo di sonde orizzontali o verticali.

In definitiva, la pompa di calore preleva fonti di energia dall’esterno, la riscalda e la immette negli ambienti interni, risolve il problema della climatizzazione, e ti permette di risparmiare in modo incisivo sulle utenze.

Non tutte le pompe di calore sono adatte alle tue esigenze, per questo motivo è meglio affidarsi a degli esperti nell’installazione e nella manutenzione delle pompe di calore di Milano Condizionatori che, in base alla tipologia di abitazione, negozio o locale commerciale e alle condizioni climatiche della città o periferia in cui vivi sapremo consigliarti il modello di pompa di calore più indicato e con il miglior rapporto qualità prezzo.

Inoltre tutti i condizionatori dotati di pompa di calore, consigliati dai nostri tecnici, appartengono alla classe energetica A++ e sono forniti con la garanzia di eco sostenibilità.

I nostri marchi di pompe di calore

Pompa di calore Fujitsu Pompa di calore Daikin Pompa di calore Mitsubishi
Pompa di calore Samsung Pompa di calore Hitachi Pompa di calore Hisense


Perché acquistare una pompa di calore

Ci sono diversi motivi che ci portano a considerare l’acquisto di una pompa di calore, specie se parliamo di nuove costruzioni, dove c’e’ la possibilità di combinare efficienza energetica e energie rinnovabili.

Acquistare una pompa di calore significa beneficiare del massimo comfort tutto l’anno, sfruttando il calore gratuito e rinnovabile presente in natura rientrando nei costi di investimento in pochi anni.

Inoltre acquistando una pompa di calore hai la possibilità di sfruttare un eventuale impianto fotovoltaico sfruttando l’energia del sole senza l’obbligo di acquistare l’elettricità dai vari fornitori presenti sul mercato, per riscaldare, raffreddare e produrre acqua calda senza vincoli.

Grazie all’alta efficienza energetica, la pompa di calore, contribuirà ad aumentare la classe energetica del tuo immobile, con un notevole aumento del valore in caso di affitto o vendita.

Se queste motivazioni non ti bastano per l’acquisto di una pompa di calore a Milano e provincia, abbiamo il piacere di segnalarti che puoi richiedere la detrazione fiscale Irpef del 50% anche se non hai lavori di ristrutturazioni in corso.

Una pompa di calore serve davvero?

Si, se abiti in un vecchio palazzo e in inverno hai sempre freddo oppure se hai una taverna da riscaldare solo quando hai ospiti.
In più devi ricordare che, una pompa di calore, non riscalda solamente l’ambiente.
Infatti è in grado di deumidificare la stanza e filtrare l’aria per aumentare il tuo benessere e, con la tecnologia Inverter, i consumi sono sicuramente ridotti.

Richiedi
Informazioni

Zero problemi

La soddisfazione del cliente è al centro del nostro lavoro. Non ci fermiamo all’installazione, offriamo ai nostri clienti un servizio senza pensieri!

SERVIZIO
CHIAVI IN MANO

FINANZIAMO
IL 100 % DELL’IMPORTO

5 ANNI
DI GARANZIA

CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP