1. Home »
  2. Blog »
  3. Come Capire Se Un Condizionatore 18.000 BTU è Adatto A Te

Come capire se un condizionatore 18.000 BTU è adatto a te

Il condizionatore da 18.000 BTU è ideale per rinfrescare e riscaldare aree tra i 50 e i 60 mq a seconda di come sono coibentati gli ambienti.

Come capire se un condizionatore 18.000 BTU è adatto a te

14 GEN 2021


I condizionatori 18000 BTU sono ideali per:

  • Bilocali
  • Uffici
  • Taverne medio grandi
  • Zona giorno o zona notte di ville e quadrilocali

Come capire se un condizionatore 18.000 BTU è adatto a te?

Sono molti i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un condizionatore a Milano.
In primo luogo, oltre ai metri quadrati da rinfrescare o riscaldare, è fondamentale tenere in considerazione lo stato degli infissi e il livello di coibentazione dell’immobile.

Questo perché, i 50/60 mq indicati per i condizionatori da 18.000 BTU sono forniti considerando un appartamento standard, di classe energetica medio alta e con un buon livello di coibentazione termica.

Gli appartamenti di ultimissima costruzione, però, vengono realizzati spesso con livelli di coibentazione maggiori e questo permette di poter rinfrescare o riscaldare ambienti superiori ai 60mq con un condizionatore da 18.000 BTU.
Allo stesso modo, però, per immobili costruiti più di 10/15 anni fa, probabilmente è necessario un condizionatore più potente per ambienti di 50/60 mq.

Come capire che potenza deve avere il tuo condizionatore?
È molto complesso stabilire da solo quale sia la potenza del condizionatore di cui hai bisogno per soddisfare al massimo le tue esigenze.

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di condizionatori e ognuno ha caratteristiche diverse che, se non sei esperto del settore, fai fatica a distinguere.
Per questo è importante affidarsi ad un’azienda specializzata nell’installazione di condizionatori come Milano Condizionatori.

Il secondo fattore da tenere in considerazione è l’esposizione dell’immobile e, in caso di appartamento, anche della sua posizione all’interno del palazzo.
Rinfrescare, ma soprattutto riscaldare, una villa singola esposta a nord in provincia di Milano è ben diverso da un appartamento al terzo piano di un condominio di 6 piani o un appartamento al sesto piano dello stesso condominio.

La villa in provincia esposta a nord e l’appartamento all’ultimo piano del condominio avranno sicuramente bisogno di più potenza rispetto ad un appartamento chiuso tra due piani che lo proteggono dal freddo e dal caldo.

Infine, un terzo fattore fondamentale per capire se un condizionatore da 18.000 BTU è adatto per le tue esigenze, è legato alla specifica collocazione dell’immobile.
Milano, infatti, come tutte le principali città d’Italia, ha diverse zone dove, per mantenere il decoro esterno del quartiere, è proibito installare esternamente i motori dei condizionatori.
In questo caso, però, nessun problema!
Sono presenti tantissimi modelli di condizionatori senza unità esterna estremamente performanti!

Perché installare un condizionatore da 18.000 BTU con Milano Condizionatori?

Milano Condizionatori, leader nell’installazione di condizionatori a Milano, è formata da tecnici competenti che:

  • Effettuano un sopralluogo gratuito presso la tua abitazione/ufficio per capire lo stato dell’immobile e, soprattutto, le tue esigenze
  • In seguito ti verrà proposto un preventivo gratuito e senza impegno
  • Se deciderai di affidare a Milano Condizionatori l’installazione del tuo condizionatore ti garantiamo un lavoro a regola d’arte nel pieno rispetto delle normative per il contrasto Covid-19
  • Tutti gli interventi (dalla realizzazione dell’impianto, se necessaria, fino all’installazione degli split) verranno eseguite da tecnici di Milano Condizionatori senza l’intervento di nessuna azienda esterna
  • Potrai finanziare l’installazione del tuo condizionatore a tasso zero
  • Avrai la certezza di un’assistenza tempestiva in caso di bisogno post-vendita
  • In caso di guasti verranno utilizzati solo pezzi di ricambio originali per garantirti un ritorno alle prestazioni iniziali del condizionatore
RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP