1. Home »
  2. Blog »
  3. Perchè Scegliere Un Condizionatore Con Ionizzatore A Milano

Perchè scegliere un condizionatore con ionizzatore a Milano

Affidandosi agli esperti nel settore si può avere un condizionatore con ionizzatore dei migliori marchi nel mercato, in grado di soddisfare ogni esigenza

Perchè scegliere un condizionatore con ionizzatore a Milano

02 GIU 2023


Perché scegliere un condizionatore con ionizzatore a Milano, quali sarebbero i vantaggi e questa funzionalità inciderebbe notevolmente sul consumo energetico?

Il tasso di inquinamento di Milano è molto elevato, per la presenza di numerose industrie di vari settori, i gas inquinanti delle auto e la sostituzione delle pareti con ampie vetrate.

La qualità dell'aria di case e uffici può diventare molto insalubre, le sostanze dannose si accumulano e le finestre non vengono aperte a sufficienza per garantire il necessario ricambio d’aria.

Quotidianamente ci ritroviamo spesso con la presenza di cattivi odori in casa e un climatizzatore con ionizzatore è la soluzione migliore per la purificazione dell'aria.

Affidandosi agli esperti nel settore si può installare un condizionatore con ionizzatore dei migliori marchi nel mercato, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Milano Condizionatori dispone dei migliori condizionatori con ionizzatore, di elevata classe energetica che consente la massima efficienza e maggior risparmio.

A cosa serve lo ionizzatore nel condizionatore?

Quando si vuole installare un climatizzatore in tanti si chiedono: a cosa serve lo ionizzatore nel condizionatore, quali sono i vantaggi e i benefici in uno o più ambienti?

Gli ionizzatori non hanno bisogno di una manutenzione particolare, in quanto è sufficiente una semplice pulizia periodica e soprattutto emettono un bassissimo rumore.

I condizionatori con ionizzatore sono dotati di un sistema che purifica l'aria che passa attraverso il climatizzatore, rendendola più pulita e piacevole da respirare.

E nello stesso tempo, attraverso i filtri, è in grado di abbattere anche le sostanze nocive e gli odori che circondano l'unità, riducendo oltre il 99% dei batteri in un minuto.

Il climatizzatore con ionizzatore, eleganti e silenziosi sfruttano le performance e la tecnologia inverter per rinfrescare l’aria o riscaldarla in maniera veloce ed efficiente.

Inoltre sono in grado di modulare la potenza erogata in base alle effettive necessità, mantenendo la temperatura costante ed evitando sprechi di energia.

Milano Condizionatori offre i marchi migliori di climatizzatori con ionizzatore, con una serie di altre funzionalità aggiuntive come:

Una delle funzionalità più richieste consiste nella possibilità di impostare accensione e spegnimento, modalità operativa e temperatura, anche da remoto.

A cosa servono gli ionizzatori?

A cosa servono gli ionizzatori e quali sono le loro principali funzionalità in un ambiente domestico o lavorativo, sono le domande più frequenti.

Il funzionamento dello ionizzatore d’aria prevede più step, che solo un esperto nel settore può spiegare nei minimi particolari in base alle necessità:

  • In un primo momento, vengono prodotti ioni negativi, noti come anioni, prelevando elettroni da terra e trasferendoli alle molecole d’aria circostante
  • In un secondo momento i suddetti ioni acquistano lo stesso segno degli emettitori e vengono respinti

Le molecole, caricate elettricamente, sono così allontanate dagli emettitori e gli ioni negativi, unendosi alle particelle di sporco presenti nell’aria circostante, caricate elettrostaticamente.

Soltanto a questo punto le particelle di sporco si legano alle superfici che vanno ad incontrare, anziché rimanere sospese avvertendo così una sorta di brezza.

Questo significa che l’aria che fuoriesce è carica di ioni e di conseguenza più pulita e piacevole da respirare, il principale obiettivo degli ionizzatori.

Quando usare lo ionizzatore?

Quando usare lo ionizzatore nel caso di installazione di un climatizzatore per il proprio ambiente domestico o lavorativo è una domanda ricorrente per gli esperti nel settore.

Milano Condizionatori leader nel mercato è in grado di offrire la soluzione migliore di un climatizzatore con ionizzatore soddisfando ogni singola necessità.

Lo ionizzatore emette ioni negativi che caricano elettricamente le molecole che compongono l’aria, le quali attraggono le particelle di polvere inquinanti contenute nell’aria.

Questi polveri inquinanti come il particolato e gli allergeni sono le cause di molteplici patologie respiratorie e molto dannose per la salute dei bambini e degli anziani.

Lo ionizzatore è un dispositivo elettrico in grado di produrre ioni, ovvero particelle cariche elettricamente, che vengono emesse da aghi metallici sottoposti a una tensione elettrica.

Lo ionizzatore d’aria è uno strumento elettrico, parte integrante di un climatizzatore, capace di generare ioni negativi che migliorano la qualità dell’aria negli spazi chiusi.

Tramite un processo chimico naturale gli ioni negativi vanno a legarsi alle polveri e batteri presenti nell'aria e depositate sulle superfici dell’abitazione.

L’utilizzo dello ionizzatore d’aria per casa fa sì che occorra soltanto pulire le superfici interessate, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Quali marchi di condizionatori fissi con ionizzatore scegliere

I migliori marchi di condizionatori fissi con ionizzatore, che garantiscono un'ottima performance, design e comfort sono:

  • Daikin
  • Mitsubishi
  • Hitachi
  • Fujitsu
  • Samsung
  • Hisense

Naturalmente questi marchi di condizionatori fissi con ionizzatore hanno un'ottimo rapporto potenza e risparmio energetico con un basso impatto ambientale.

Le caratteristiche principali dei climatizzatori fissi con ionizzatore sono:

  • Essendo dotati di inverter, si distinguono per lavorare ad una potenza variabile, generando un consumo proporzionale
  • Sono molto silenziosi
  • Possono essere collegati alla wifi e consentono un controllo da remoto tramite una semplice applicazione presente sullo smartphone
  • Prevedendo più split è possibile impostare temperature diverse in ogni ambiente
  • Il design con linee sempre più delicate e scelte originali per arredare con gusto gli interni di una casa moderna

Milano Condizionatori è a fianco dei propri clienti ogni giorno per offrire la soluzione migliore per riscaldare o rinfrescare tutti gli ambienti di qualsiasi dimensione.

Si può scegliere tra i condizionatori fissi mono split o multisplit, secondo le proprie esigenze familiari o aziendali, senza dimenticare i parametri di efficienza energetica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP