1. Home »
  2. Blog »
  3. Condizionatore 24000 Btu A Milano

Condizionatore 24000 btu a Milano

Tutti i marchi più affidabili del mercato e i fattori da considerare prima di installare un condizionatore 24000 btu

Condizionatore 24000 btu a Milano

08 DIC 2021


Quando decidiamo di acquistare un nuovo condizionatore fisso per la nostra abitazione, per non soffrire più il caldo in estate, e risparmiare sulle bollette del gas in inverno, spesso ci capita di pensare a un condizionatore 24000 btu di potenza, come punto di partenza.

Il condizionatore 24000 btu, non sempre però può rappresentare la soluzione ideale per tutte le tipologie di abitazioni, in quanto in alternativa si potrebbe utilizzare un climatizzatore con una potenza inferiore, per ottenere lo stesso comfort a Milano.

Spesso si commette l’errore, di definire la giusta potenza, basandosi semplicemente sul classico calcolo dei btu, in base ai metri quadri della vostra abitazione, villa, ufficio o capannone.

Premesso che può essere comunque utile, per avere un’idea sulla potenza da impiegare in tutti gli ambienti, ma spesso questo calcolo non basta e può portarvi completamente fuori strada, in quanto i parametri da considerare per l’installazione del condizionatore adatto alle vostre esigenze, sono davvero tanti.

Acquistare un condizionatore 24000 btu, senza effettuare un sopralluogo da parte di un professionista, che può consigliarvi, una o più soluzioni più performanti magari con meno potenza a un prezzo inferiore, può essere il primo passo per la scelta del condizionatore, senza rischiare di buttare via inutilmente soldi e tempo.

Milano Condizionatori, grazie a un team di tecnici specializzati, sono disponibili a effettuare un sopralluogo gratuito, presso la tua abitazione o ufficio, per consigliarvi il condizionatore con la giusta potenza, delle migliori marche con un ottimo rapporto qualità prezzo, per soddisfare tutte esigenze in termini di comfort, sia in estate che in inverno.

Rivolgersi a un professionista, significa ottenere una garanzia sulla corretta installazione dell’impianto di climatizzazione, una scelta adeguata della classe energetica in base all’utilizzo e allo stesso tempo evitare una sanzione molto salata, per chi non è in possesso del libretto, che solo un installatore certificato, può rilasciarvi nelle province di Milano.

Inoltre l’installazione di un professionista, spesso prevede la possibilità di installare un climatizzatore 24000 btu, utilizzando un comodo finanziamento a tasso zero con piccole rate mensili.

Un condizionatore con 24000 btu di potenza, spesso viene utilizzato, per superfici che si aggirano sui 100 mq o superiori, motivo per il quale si consiglia di affidarsi a case note, come

sia per l’affidabilità dei prodotti, che la presenza dei centri assistenza in caso di guasti e manutenzione.

Riuscire a climatizzare una superficie molto ampia, non è affatto un’operazione scontata, in quanto oltre a considerare il costo complessivo dell’installazione, il marchio che meglio soddisfa ogni singola esigenza in termini di comfort e un motore con la potenza adeguata, è necessario valutare con molta attenzione anche il numero di split interni da utilizzare e la rumorosità in decibel da adottare in base alla disposizione degli ambienti.

Di seguito tutti i fattori da tenere in considerazione prima di installare un condizionatore 24000 btu a Milano:

  • Evitare l’installazione fai da te
  • Considerare se l’utilizzo sarà prevalentemente in estate o anche in inverno
  • Rivolgersi a un professionista per un preventivo gratuito
  • Non farsi influenzare dalla potenza del condizionatore
  • Concentrarsi sulle reali esigenze e sulla disposizione degli ambienti
  • Affidarsi principalmente a marchi noti, onde evitare brutte sorprese
  • Considerare la possibilità di valutare i condizionatori wifi (per gestire tutte le unità anche quando non si è fisicamente a casa)
  • Verificare la rumorosità degli split interni e il numero (dual split o trial split)
  • Valutare con attenzione la classe energetica
  • Predisposizione della potenza della pompa di calore e tecnologia inverter
  • Fare attenzione alla garanzia offerta e ai costi di manutenzione
RICHIEDI UN PREVENTIVO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP